Speciale piloti offroad. Edi Orioli

Sono giornate difficili anche per i nostri beniamini del fuoristrada. Andiamo a scoprire come vivono i campioni. Video intervista con Edi Orioli, vincitore di 4 Dakar
24 marzo 2020

Sono giornate difficili anche per i nostri beniamini del fuoristrada. Andiamo a scoprire come vivono i campioni. Video intervista al pilota italiano di rally più vittorioso alla Dakar. Parliamo ovviamente di Edi Orioli, autentico fuoriclasse dei rally negli anni 90.
Orioli, friulano doc, ha vinto quattro edizioni in sella a moto di tre Case differenti. Ha iniziato a correre nell'enduro nel 1978, per poi passare ai rally in moto dal 1985. Ha preso parte a 13 Dakar. Nel 1988 ha portato al successo la Honda NXR 750 (da cui poi derivò l'Africa Twin 650), nel 1990 e nel 1994 ha vinto con la Cagiva Elefant del team di Azzalin (vedi il libro che celebra anche queste vittorie) e nel 1996 con la Yamaha. A partire dagli anni 2000 corre in auto, sia nella velocità (campionati turismo) sia nei rally.
Edi è stato di recente operato alla spalla e ci racconta la sua convalescenza a casa.

Guarda la storia di Edi Orioli raccontata in VIDEO da Nico Cereghini
Leggi l'intervista a Edi Orioli di Moto.it (2008, A. Perfetti)

 

Nell'intervista sopra trattiamo argomenti di secondo piano rispetto alla gravità della situazione attuale. Ma speriamo di portare un po' di distrazione nelle vostre case, raccontadovi la quotidinianità dei campioni italiani dello sport. La redazione in questo momento è vicina alle famiglie italiane che stanno soffrendo.

Foto di Gigi Soldano