Voxan Wattman, la nuova moto elettrica con cui Max Biaggi tenterà l'assalto al record del mondo di velocità [FOTO]

  • di Emanuele Pieroni
Il pilota romano, sei volte campione del mondo di motociclismo, ha svelato le immagini della moto elettrica con cui cercherà di superare i 330 km/h di velocità
  • di Emanuele Pieroni
1 luglio 2020

Max Biaggi tenterà l’assalto al record del mondo di velocità. Lo ha ribadito oggi, mostrando le immagini della moto che utilizzerà per entrare nel Guinnes World Record: la Voxan Wattman. L’impresa sulla salina di Uyuni, in Bolivia, era in realtà prevista per questa estate, ma i blocchi dovuti al Covid1-9 hanno fatto slittare tutto di un anno.

L’obiettivo, per Max Biaggi, per Voxan e per il partner RokIt è quello di superare i 330 km/h con una motocicletta elettrica, battendo l’attuale record del mondo. Intanto, aspettando tempi migliori e sperando di mettersi alle spalle la pandemia, Biaggi ha pubblicato qualche immagine della moto con cui tenterà l’impresa.

Commentando il sodalizio con Voxan, che è un marchio della Venturi Automobili, il fondatore del gruppo ROKiT, Jonathan Kendrick, ha dichiarato: “Quando il presidente Gildo Pastor ci ha mostrato il Voxan Wattman e ci ha parlato dell’assalto al record di velocità siamo rimasti molto colpiti dalla sua visione, dall'ambizione e dall'impegno del suo team. Avere la nostra livrea rossa RokIt su un pezzo unico di ingegneria elettrica riflette la nostra filosofia come gruppo di aziende ed è un vero onore. Gildo è un vero pioniere e siamo lieti di collaborare con lui, Voxan Motors e Max Biaggi, su un progetto rivoluzionario”.

Caricamento commenti...