Prova la Yamaha in vendita e scappa, singolare furto a Lodi

Prova la Yamaha in vendita e scappa, singolare furto a Lodi
  • di Filippo Ciapini
Un 34enne di Como che si è visto rubare la moto sotto i propri occhi: aveva messo la sua Yamaha da cross in vendita su un sito specializzato
  • di Filippo Ciapini
16 aprile 2021

Non è stata una giornata da incorniciare per un 34enne di Como che si è visto rubare la moto sotto i propri occhi. Aveva messo la sua Yamaha da cross in vendita su un sito specializzato e trovato un acquirente, una volta fissato l’incontro, però, la beffa. Come ha riportato Il Giorno, il cliente infatti si era davvero presentato per acquistare la moto ma si è dileguato subito dopo aver ricevuto l’ok per una prova-test sulle condizioni della Yamaha.

La fuga ha lasciato di stucco il malcapitato venditore che però non si è perso d’animo. Dopo aver denunciato il furto alle Forze dell’Ordine ha cercato la sua moto su Internet, trovandola in vendita su altri siti specializzati. Nel frattempo però la Yamaha rubata era stata scambiata con un altro ignaro motociclista che si è visto arrivare all’appuntamento per l’acquisto i carabinieri di Lomasco, in provincia di Como.

Una volta chiarita così la vicenda e recuperato il mezzo dall’inconsapevole vittima della permuta truffaldina, i carabinieri dopo alcune indagini hanno identificato i colpevoli, tutti e tre minorenni, e denunciati per concorso di furto, truffa e ricettazione.

Argomenti