Piaggio: commessa di 5.000 scooter da Poste Italiane

Piaggio: commessa di 5.000 scooter da Poste Italiane
La gara della fornitura di scooter a tre ruote, per la consegna della posta e il delivery professionale, ha valore di 31 milioni di euro ed è stata vinta da Piaggio
7 agosto 2020

Era indetta a livello comunitario la gara di Poste Italiane per la fornitura di 5.000 scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale e il valore complessivo della commessa ammontava a oltre 31 milioni di euro.

Il contratto di fornitura è stato ottenuto da Piaggio con il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery di 125 cc, omologato Euro 5, appositamente progettato per le esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e il delivery.
Il 125 3W- Delivery ha una capacità di carico di 95 kg sui portapacchi anteriore e posteriore (25 kg e 70 kg rispettivamente).

Inoltre, grazie alle ruote alte e al sistema basculante posteriore a doppia ruota, garantisce stabilità e maggiore sicurezza nella guida.
La consegna della flotta si concluderà entro la prima metà del 2021.

Piaggio si conferma leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna: negli anni ha venduto oltre 53.000 scooter al servizio postale dei principali paesi europei.

Argomenti