Peugeot moto: rientro sul mercato entro il 2023

Peugeot moto: rientro sul mercato entro il 2023
Moto.it
  • di Moto.it
La Casa del leone presenterà sette nuovi modelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 settembre 2020

Il rientro della Casa francese nel settore moto non è certo un segreto: se ne parla già da EICMA 2018, quando al Salone di Milano Peugeot ha presentato due interessanti concept di piccola cilindrata. Da allora è passato diverso tempo, di mezzo c'è stato il completamento dell'acquisizione da parte di Mahindra e il completo cambio di strategia del colosso indiano rispetto alla produzione motociclistica.

Come riporta il sito francese Caradisiac (specializzato in auto, ma forte della doppia anima del marchio Peugeot) i piani di Mahindra/Peugeot prevedono l'arrivo di sette nuovi modelli di moto entro il 2023, naturalmente a partire dai già citati concept. Un piano che, nelle intenzioni della proprietà, avrebbe dovuto concretizzarsi in un orizzonte temporale anticipato rispetto alla scadenza ora prospettata, ma che è stato ovviamente rallentato dalla pandemia di COVID-19.

Il marchio Peugeot si concentrerà su modelli di piccola e media cilindrata dai 125 ai 500 cc (l'alto di gamma e di cubatura verrà affrontato con il marchio BSA) per lavorare sui mercati asiatici, ma si tratterà comunque di modelli globali, pensati e realizzati per essere commercializzati (e apprezzati) anche in Europa.

Argomenti