MV Ride App e Greenbox: la connettività secondo MV Agusta

Francesco Paolillo
Due applicazioni che permettono di vivere e godere della propria MV Agusta in maniera ancora più completa e sicura
16 aprile 2021

MV Agusta ha pensato a come rendere ancora più entusiasmante e completa l'esperienza di guida delle sue moto, e lo fa attraverso una App, chiamata MV Ride. Questa permette di ampliare la "connessione" tra il pilota e la moto, ma anche di condividere le esperienze di guida all'interno di un gruppo, una vera e propria comunity interattiva. Esperienze di guida su strada ma perchè no, anche in pista, con le regolazioni della moto che possono essere passate all'amico o la condivisione dell'acquisizione dati.

La stessa cosa si può fare su strada, scambiandosi i percorsi, foto e video, intervenendo sulle regolazioni della moto stessa. Il percorso si può visualizzare sul cruscotto e registrare automaticamente, mentre le regolazioni di tutti i parametri della moto si possono eseguire e personalizzare in remoto (anche stando seduti sul divano di casa o gustando un caffè al bar con la moto parcheggiata nelle vicinanze). 

Molto interessante anche l'App Greenbox, che funge da geolocalizzatore per la moto, questo attraverso un GPS con relativa Sim Card, che permette di sapere sempre dov'è la nostra moto, o semplicemente se qualcuno tenta di muoverla. In questo caso si possono tracciare i movimenti, capire se la moto si sta spostando o se è stata caricata su un altro mezzo.

Argomenti

Hot now