KTM 250 SX-F Prado e 450 SX-F Cairoli: arrivano le Replica per celebrare i piloti

Umberto Mongiardini
Realizzate in serie limitata, sono dotate di componenti di prim'ordine, proprio come le moto del Mondiale
25 ottobre 2019

Come l’anno scorso con la Herlings Replica, anche quest’anno KTM vuole omaggiare i propri piloti presentando due nuove moto realizzate in serie limitata. Parliamo della KTM 250 SX-F PRADO MY2020 e della KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020.

Quest’anno il Campionato Mondiale FIM Motocross MX2 passerà alla storia per i grandi risultati ottenuti dal pilota spagnolo Jorge Prado che gli hanno permesso di conquistare il secondo titolo consecutivo. Con 31 vittorie di manche, 16 Gran Premi conquistati di cui 14 grazie a una doppietta, il diciottenne e la sua KTM 250 SX-F Red Bull KTM Factory Racing, moto che ha conquistato il suo 11° titolo nelle ultime 12 edizioni si sono confermati come un binomio ottimamente funzionante. Per celebrare la vittoria, KTM ha creato l’edizione limitata KTM 250 SX-F PRADO MY2020.

Per la sua realizzazione sono state utilizzate componenti di prima qualità, come le piastre forcella Factory anodizzate arancioni, il paramotore realizzato in materiali compositi e la sella Factory prodotta da Selle Dalla Valle. Inoltre, questo modello che ha rappresentato la base di sviluppo della moto di Prado è dotato di telaio arancione come sulle moto ufficiali, disco freno anteriore semi-flottante, protezione del disco freno anteriore, corona arancione, catena Regina color oro e, ovviamente, il kit grafiche in stile Red Bull KTM Factory Racing con il numero ‘61’ di Prado. La moto verrà commercializzata dai concessionari europei KTM al prezzo di 10.725 Euro a partire da dicembre.

“Vedere una moto di serie con il numero ‘61’ è la realizzazione di un sogno – è davvero speciale e penso che sia bellissima. Una figata! Con il Team abbiamo vissuto una stagione fantastica e vorrei ringraziare tutta KTM per avere celebrato in questo modo i nostri successi. Sono davvero orgoglioso di far parte della famiglia arancione ed è un grande onore vedere realizzata la KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata”, ha affermato Prado.

 

 

Anche il nove volte campione del mondo Tony Cairoli è stato felice di avere un modello a lui dedicato, la KTM 450 SX-F CAIROLI MY2020. Grazie alla propria esperienza e al suo talento, Cairoli ha contribuito a sviluppare l’ultima generazione di questo modello che, in questa versione in serie limitata, vanta caratteristiche tecniche superiori rispetto alla moto di serie ed è impreziosita dalla livrea ufficiale, accompagnata dal numero ‘222’.

“Il rapporto con la mia moto da gara è qualcosa di davvero speciale e nel corso degli anni abbiamo compiuto tanti e importanti passi avanti con la KTM 450 SX-F che domina i GP di tutto il mondo. Lo sviluppo dell’ultima generazione della 450 ha richiesto tanto lavoro e il mio amore per le corse mi ha consentito di farlo con la passione di sempre. Ricevere questo onore da parte di KTM va al di là delle mie aspettative. Vedere piloti guidare in pista con il numero 222 su una moto così simile alla moto ufficiale del Team Red Bull KTM Factory Racing è davvero speciale. Si tratta di una moto eccezionale, che è stata sviluppata dai migliori ingegneri e sono impaziente di vederla girare sui circuiti di tutto il mondo”, ha dichiarato Cairoli.

La KTM 450 SX-F CAIROLI arriverà nei concessionari KTM europei alla fine di ottobre al prezzo di 11.415 Euro.

 

 

“In KTM siamo orgogliosi di ricevere continui spunti per migliorare le nostre moto da parte dei migliori piloti di Motocross del mondo. Per celebrare l’incredibile stagione di Prado in MX2 e rendere omaggio ai grandi successi di Cairoli in MXGP, abbiamo deciso di realizzare due modelli speciali con alcuni componenti di prima qualità e un look Factory molto simile alle moto ufficiali. Le due moto saranno disponibili in numero limitatissimo presso i concessionari europei nell’ultimo trimestre del 2019”, ha affermato il Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer.

Caricamento commenti...
Cambia moto
KTM SX 250 F Prado (2020)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 10.725 €
  • Cilindrata 250 cc
  • Peso 99 kg
  • Sella 950 mm
  • Serbatoio 7 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

Scheda tecnica KTM SX 250 F Prado (2020)

Cilindrata
250 cc
Cilindri
1
Categoria
Cross
Potenza
Peso
99 kg
Sella
950 mm
Inizio Fine produzione
2019 2020
tutti i dati

Maggiori info