Impenna la moto al funerale di un biker. Un diciassettenne inglese rimane ucciso [VIDEO]

  • di Emanuele Pieroni
Il tragico episodio è avvenuto nel Kent, in Inghilterra. Ferita gravemente anche un’altra delle persone presenti al funerale. L’uomo, un ventinovenne padre di tre figli, è stato arrestato e condannato ad oltre cinque anni di reclusione.
  • di Emanuele Pieroni
15 luglio 2020

Un ventinovenne padre di tre figli residente nel Kent, in Inghilterra, è stato arrestato per aver ucciso un diciassettenne e ferito un altro ragazzo durante un funerale, mentre impennava con la sua motocicletta.

L’uomo, Robert Varrier, che dovrà scontare una condanna di oltre 5 anni di reclusione su ordine del giudice inglese, si è reso protagonista di una assurda quanto tragica vicenda. Insieme ad altre decine di biker, infatti, aveva partecipato in sella alla sua moto al funerale di un centauro: il classico - ormai comune anche da noi - rito del saluto dei motociclisti, ma il ventinovenne ha esagerato. Infatti, nonostante la situazione e nonostante il luogo non si prestasse a particolari evoluzioni, lo scriteriato ha percorso alcuni tratti di strada in monoruota: ma qualcosa è andato storto, tanto da finire con la moto tra la gente, ferendo un giovane e, purtroppo, uccidendone un altro di appena diciassette anni.

Dopo l’incidente Varrier si è dato alla fuga, rifugiandosi in casa. Ma le immagini girate con alcuni smartphone hanno permesso di risalire alla sua identità, e alla Polizia del Kent di rintracciarlo e procedere all’arresto. “Varrier - hanno poi spiegato gli investigatori inglesi alla stampa - ha posto in essere una guida pericolosa su una strada residenziale tra un folto gruppo di pedoni. Dopo lo schianto, la sua principale preoccupazione è stata quella di eludere la cattura e l'azione penale, e ha ammesso la sua colpevolezza solo diverse settimane dopo, quando ha realizzato che le prove in possesso degli inquirenti erano schiaccianti”.

Argomenti

Caricamento commenti...