Agnellotreffen 2021: cancellato!

L'emergenza Covid non ci dà tregua e dobbiamo segnalare la cancellazione di uno dei raduni invernali più amati e seguiti d'Europa
18 gennaio 2021

Moto Raid Experience, organizzatrice dell'Agnellotreffen, il raduno invernale più alto d’Italia, comunica ufficialmente la cancellazione della manifestazione. Di seguito le parole degli organizzatori:
Nonostante i sacrifici fatti da tutti in questi mesi, come sappiamo gli ultimi dati relativi alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 sono negativi. Riteniamo pertanto opportuno annullare l’Agnellotreffen 2021 per i rischi alla salute di tutti che, con l’attuale numero di contagi, comporterebbe un evento che ha nella sua essenza la voglia di incontrarsi e quindi aggregarsi. Inoltre il perdurare dei limiti agli spostamenti renderebbe ingiustamente impossibile ad alcuni partecipare. Ai tantissimi “Agnellini” che si sono già iscritti, oltre a ringraziarli, chiediamo di rispondere all’email che riceveranno nei prossimi giorni specificando se vogliono mantenere la quota per il 2022 o la restituzione. Ci vediamo nel 2022... Se non prima".

A noi di Moto.it spiace da matti comunicare questa notizia, ma ci sembre la scelta corretta. Le incertezze legate all'epidemia in corso avrebbero reso vani gli sforzi organizzativi che ogni anno portano migliaia di moto nella bellissima provincia di Cuneo, al Colle dell'Agnello. 
Però sognare non costa nulla e allora col pensiero siamo già al prossimo inverno. Intanto vi lasciamo le immagini girate nel 2019, quando partimmo dalla redazione per raggiungere l'Agnellotreffen.