Motocross. Il mondiale ripartirà ad agosto

Motocross. Il mondiale ripartirà ad agosto
Massimo Zanzani
Dopo l’ultimo aggiornamento dello scorso 15 aprile, Infront ha rivisto il calendario del campionato del mondo di motocross in base alle ultime direttive che i vari Paesi hanno attuato per difendersi dal Coronavirus
12 maggio 2020

A quasi un mese dall’ultima variazione dell’elenco degli appuntamenti iridati che faranno seguito alle prime due tappe di Gran Bretagna e Olanda, Infront e FIM hanno dato un quadro aggiornato dello scacchiere dei prossimi GP.

Dopo i continui mutamenti della tremenda situazione che il Covid-19 ha imposto a livello internazionale, la società che organizza il Mondiale cross si era infatti presa una pausa in attesa di mettere a punto un calendario il più fattibile possibile, interrotta ora con la presentazione del prossimo scenario che aspetta il circus del motocross.

Ad oggi, la serie di appuntamenti riprende con 4 GP consecutivi ad iniziare da quello della Russia, che si correrà a Orlyonok  il 3 agosto, seguito da Lettonia (Kegums), Svezia (Uddevalla) e Finlandia (Itty-KymiRing), per proseguire, dopo un weekend di riposo con 9 tappe, intervallate dal Motocross delle Nazioni previsto in Francia il 27 settembre e dalla data del 20 settembre con località ancora da definire, che comprende i GP della Turchia, Cina, Trentino, Spagna, Portogallo, e del Belgio, che precederà le due prove indonesiane.

Il 22 ottobre seguirà la trasferta in Argentina, per chiudere il weekend successivo in una  destinazione ancora da assegnare. Rimangono invece in data da destinarsi gli appuntamenti di Loket (Repubblica Ceca), Teutschenthal (Germania) e quello di Imola. Sono stati invece cancellati il GP di Francia e quello di Maggiora, per cui al momento attuale l’unica data certa per i GP in Italia è quello di Pietramurata (TN) del 4 ottobre.

 

Ultime da Motocross