• 1/3
  • 2/3
  • 3/3
Novità

Soriano motori presenta tre modelli elettrici

Lo storico marchio rinasce con un'anima elettrica e presenta una mini gamma con discrete prestazioni e dal design interessante
di Marco Berti Quattrini

Soriano è uno storico marchio spagnolo delle due ruote. Un nome che però da più di mezzo secolo aveva abbandonato la produzione. L'annuncio di qualche giorno fa è che ritorneranno in strada nuove Soriano e - annuncio nell'annuncio - saranno elettriche. Saranno prodotti tre modelli, si chiameranno Giugiaro, a evidenziare le origini italiane del design. Le linee sono simili, quello che cambia sono le prestazioni del motore. 

 

 

La Giaguaro V1 Gara è il modello di punta. E' equipaggiata con un motore elettrico con picco di 75 kW (100 CV) in grado di portare la Soriano a 60 mph (96 km/h) in 3,5 secondi. La Giaguaro V1S è leggermente più silenziosa con un motore da 72 kW (96 CV) e un tempo sul 0-60 mph di 4,4 secondi. Infine, la Giaguaro V1R ha un motore da 60 kW (80 CV).

L'autonomia dichiarata è stimata tra i 120-160 km, a seconda dell'utilizzo e della batteria in dotazione che può essere da 15 kWh a 20kWh. Si può scegliere oltre che la colorazione, disponibile in otto varianti, anche il numero di marce: da una a tre. I prezzi vanno dai 25.500 della V1R con una sola marcia ai 32.500 della V1 gara con cambio a tre marce. 

Vedi anche
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta