Endurace:ON AL, la prima eRoad di Canyon

Marco Berti Quattrini
Canyon presenta la sua prima eBike da strada. Sarà spinta da motore Fazua e peserà poco più di 15 kg
9 aprile 2020

Canyon amplia la sua gamma già  vastissima di eBike. Presenta la Endurance:ON AL la prima stradale pura con motore elettrico. Lo scopo è quello di mettere le performance alla portata di tutti e a chi vuole sfruttare una forma più controllata di allenamento. Ma non solo, è pensata anche per chi è alle prime armi con il ciclismo su strada ma vuole rimanere al passo con il suo gruppo di amici.

La Endurace:ON AL è costruita attorno alle geometrie della Endurace. L’aggiunta del sistema di assistenza alla pedalata ha richiesto l’allungamento dei foderi bassi di 10 mm raggiungendo così i 425 mm. Il motore è il Fazua Evation da 4,6 kg dotato del Black Pepper Performance Update che tara l’erogazione in modo più reattivo e fa sembrare più potente il motore da 250 watt e 60 Nm di coppia.

La componentistica della Endurace:ON AL è stata studiata per contrastare la maggiore usura a cui sono sottoposte le parti di una bici e-road. Il telaio è in lega di alluminio, forcella e reggisella sono in fibra di carbonio, monta i pneumatici da 32 mm Schwalbe E-One, perni passanti, dischi da 160 mm e trasmissione Shimano GRX.

Messa sulla bilancia si arriva a 15.2 kg. Le Endurace:ON AL 7.0 sarà disponibile ad un prezzo a partire da €2,999 dal 9 aprile – esclusivamente online su canyon.com. Taglie da S a XL.

Argomenti