Zannoni e Marcon, speranze azzurre nella Moto3

Carlo Baldi
Ogni anno il CIV Moto3 mette in mostra giovani talenti, come Kevin Zannoni e Tommaso Marcon, destinati a proseguire la propria carriera nei campionati mondiali
1 dicembre 2017

Largo ai giovani! Certo, ma questi due giovani, Kevin Zannoni e Tommaso Marcon si fanno largo da soli, e lo hanno dimostrato quest’anno nel CIV Moto3 sfoggiando talento e grinta, e confermandosi tra le più promettenti speranze del motociclismo nazionale.
Zannoni, pilota del team MF84 Pluston by Althea, di proprietà di Genesio Bevilacqua e gestito da Michel Fabrizio, ha lottato per il titolo sino all’ultima gara, nonostante una frattura a un polso che lo ha limitato proprio nelle decisive fasi finali del campionato.
Kevin ha chiuso a soli sette punti dal vincitore Nicholas Spinelli, ed il prossimo anno entrerà a far parte del team TM, con il quale disputerà il mondiale Junior Moto3, nel quale ha recentemente debuttato con la moto della factory italiana nell’ultima gara della stagione, a Valencia. .

Tommaso Marcon ha invece corso nel GR Racing Junior Team di Fausto Gresini, terminando al decimo posto della classifica con un rendimento alterno ed ottenendo il terzo posto nella gara di Imola. Il suo futuro non è ancora stato definito. La sua speranza è quella di seguire Zannoni nel mundialito Moto3, ma un’altra stagione nel Campionato Italiano contribuirebbe comunque alla sua maturazione sportiva. 

 

Caricamento commenti...