Incidente al CIV. Simone Mazzola è grave

Incidente al CIV. Simone Mazzola è grave
Il pilota SS300 ha riportato un trauma del rachide ed è stato trasferito in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena
19 maggio 2017

AGGIORNAMENTO 16.00 SABATO

Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili. E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata.

 

L'INCIDENTE

Durante l’odierna giornata di prove della classe SS300 dell’ELF CIV sul Misano World Circuit  Simone Mazzola è incappato in un incidente alla curva 13. Il pilota romano,  classe 1996, è stato immediatamente soccorso dal personale medico del circuito, che ha riscontrato un trauma del rachide, il pilota è stato trasferito in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena. Simone è già stato sottoposto ad intervento chirurgico e stabilizzato. Per conoscere come evolverà il quadro clinico però sarà necessario attendere i prossimi giorni.

 

Secondo le prime ricostruzioni non avrebbe impattato contro nessun ostacolo (in quel punto c'è una larga via di fuga) per cui si presume che sia stato colpito dalla moto.