CIV Premoto3: Yamaha fornitore unico per i motori dal 2019

CIV Premoto3: Yamaha fornitore unico per i motori dal 2019
Una sola categoria, propulsore unico con il monocilindrico della YZ 250F
1 agosto 2018

Yamaha Motor sigla un accordo biennale con la Federazione Motociclistica Italiana nel CIV come fornitore unico di motori per la categoria Premoto3 a partire dal 2019. Un cambiamento che porterà ad avere un'unica categoria, non più quindi Premoto3 125 2T e 250 4T, ma una classe unita nella quale ci sarà un motore unico fornito dalla casa dei 3 diapason. Un accordo raggiunto grazie a una partnership duratura nel tempo, nella quale da anni Yamaha ha portato la propria esperienza nel CIV e con il quale proseguirà la convergenza di programmi per la crescita dei giovani.

"Siamo davvero lieti di allargare ulteriormente la già solida collaborazione tra Yamaha e FMI divenendo fornitori del motore unico della Premoto3. Pensiamo che le performance e l'affidabilità garantite dai nostri motori, solitamente impiegati per equipaggiare le moto da cross YZ250F, potranno permettere un campionato equilibrato con costi estremamente contenuti." spiega Fabio Albertoni, Aftersales & Racing Manager Yamaha Motor Europe Filiale Italia.

Simone Folgori, Responsabile CIV: "Siamo orgogliosi di poter già presentare questa novità, alla quale stavamo lavorando da diverso tempo. Tempistica che non potrà che aiutare i team nel loro lavoro di programmazione. Per noi poi è un piacere proseguire con una casa del livello di Yamaha un percorso di lavoro e crescita incentrato anche sulle categorie giovanili. Tutto per una classe come la Premoto3 che rappresenta l'anello di congiunzione tra il CIV Junior e CIV"