Italiano Velocità

CIV, I programmi 2021 di Nuova M2 Racing Aprilia

Il team Nuova M2 Racing schiererà 3 piloti nel CIV, per difendere il titolo italiano SBK conquistato con Savadori. La moto sarà la nuova Aprilia RSV4. I primi test a marzo
di Carlo Baldi
CIV, I programmi 2021 di Nuova M2 Racing Aprilia

Reduci da una stagione vittoriosa, che ha visto Lorenzo Savadori laurearsi Campione Italiano Superbike, il team Nuova M2 Racing Aprilia ha divulgato i propri programmi per la stagione 2021. Non potendo più contare su Savadori, approdato in MotoGP, i tre piloti della squadra dell’inossidabile Team Principal Enzo Chiapello saranno Riccardo Russo, Flavio Ferroni e Alex Bernardi, tutti schierati nel CIV Superbike, con Bernardi che dovrà affrontare un doppio impegno che comprende anche la Pirelli Cup. Le moto saranno le nuove Aprilia RSV4 in configurazione 2021, che Nuova M2 Racing inizierà a sviluppare secondo un programma di test che inizieranno a marzo.    

Vedi anche

Per Riccardo Russo si tratta in realtà di una conferma, in quanto il pilota campano faceva parte della squadra veneta anche lo scorso anno, ma non ho potuto gareggiare a causa delle conseguente di un grave incidente automobilistico che lo ha tenuto lontano dalle piste per un quasi un anno.      

Riccardo Russo: “Torno finalmente in pista dopo il peggior anno della mia vita e della mia carriera, a causa dell’incidente dello scorso anno che fortunatamente è ormai solo un brutto ricordo. Sono contentissimo di tornare a correre e di farlo con la nuova Aprilia RSV4, per questo mi sto allenando duramente per tornare più forte che mai. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti i ragazzi di Nuova M2 Racing”.

 

Riccardo Russo con Enzo Chiapello
Riccardo Russo con Enzo Chiapello

Confermato anche Ferroni, che lo scorso anno aveva corso nel National Trophy 1000 senza conquistare il titolo, ma salendo tre volte sul podio inclusa la vittoria ottenuta al Mugello. L’obiettivo del giovane pilota abruzzese, che compirà 22 anni a giugno, è quello di confermarsi tra i piloti italiani più promettenti nelle grosse cilindrate.

Flavio Ferroni: “Sono molto contento di continuare con Nuova M2 Racing e con Aprilia, perché lo scorso anno mi sono trovato molto bene sia con il team che con la moto. Sfortunatamente nel 2020 non sono riuscito a centrare l’obiettivo di vincere il National Trophy 1000 ma ritengo sia stata comunque una stagione positiva, in cui sono cresciuto molto grazie al team. Quest’anno sarò impegnato nel CIV Superbike e sono molto motivato. Dovremo lavorare duramente nei test invernali, per mettere a punto la nuova centralina e farci trovare pronti per la prima gara del Mugello. Mi sto impegnando molto in allenamento per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato per la stagione 2021”.

La new entry del 2021 è Alex Bernardi, che nella passata stagione ha disputato il CIV Superbike terminando in nona posizione. Grazie al suo doppio impegno nel CIV e nella Pirelli Cup, si potrà adattare più facilmente alla nuova RSV4, e sia il team che il pilota stesso si attendono un notevole salto di qualità.    

Alex Bernardi: ”Sono molto fiero di entrare a far parte del team Nuova M2 Racing con una moto Aprilia, che anche lo scorso anno si è rivelata come moto più equilibrata in tutti campi, grazie a Lorenzo e al lavoro del team. A detta di tutti la RSV4 è una moto molto veloce e affidabile, ed anche per questo spero di riuscire a trovare la giusta fiducia, che mi è mancata negli scorsi anni corsi con marchi diversi. Ho avuto modo di parlare con alcuni tecnici del team e mi sono sembrati molto professionali, spero di riuscire a trovarmi a mio agio per essere competitivo fin da subito. Mi sto allenando molto in vista dei campionati che affronterò, per questo faccio tanti sacrifici che spero verranno ripagati con il giusto feeling e competitività. Non voglio prefissarmi obiettivi, i miei compagni di squadra sono molto veloci quindi inizialmente voglio mettermi in competizione con loro per capire a che livello sono”.

Aprilia RSV4 1100 Factory (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Aprilia
  • Modello
    RSV4 1100
  • Allestimento
    RSV4 1100 Factory (2021)
Vai alla scheda tecnica
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Aprilia RSV4 1100 Factory (2021)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta